LA STORIA DI MUFFINCourtesy Dott.ssa Michela De Lucia
Il Jack Russel che ha ritrovato l'euforia della primavera.
Muffin è una bellissima Jack Russel che vive in città con i suoi proprietari da 6 anni. È una cagnolina che non si stanca mai... tanto che i suoi proprietari fanno spesso fatica a frenare il suo entusiasmo ogni volta che la portano fuori per una gita o per una vacanza al mare o in montagna.
Purtroppo già dall'età di 2 anni Muffin soffre di dermatite atopica che si ripresenta ogni primavera e la porta a grattarsi, strofinarsi, leccarsi senza sosta. Il prurito poi si ripresenta sempre nelle stesse zone: l'addome e le zampe posteriori.
Da 4 anni Muffin tiene sotto controllo il prurito con farmaci e un trattamento topico con una pomata.
Ma quando la proprietaria si avvicina con la pomata, Muffin scappa e si nasconde, rendendo questa applicazione una vera impresa! Soprattutto perché una volta applicata bisogna fare attenzione a non leccarla via, una tentazione fortissima per Muffin.
Così parlandone con il Veterinario, quella primavera hanno deciso di optare per una nuova cura: da ripetere ciclicamente. Muffin non ha più avuto episodi di prurito e non scappa più quando deve fare il trattamento.
PRIMA


DOPO

